registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fantasmi a Milano? Niente panico!

Dal 14 aprile i fantasmi invadono Milano ma non spaventatevi: sono i “Fantasmi urbani” dell’artista Roberto Cambi.
Apre al pubblico mercoledì 14 aprile 2010 a Milano Fantasmi Urbani, un progetto site specific dell’artista Roberto Cambi, ideato in occasione della 49a edizione del Salone Internazionale del Mobile.
La grande installazione, di centocinquanta metri quadri circa, è composta da centocinquanta fantasmi in ceramica, distribuiti e appesi in ordine sparso nella corte e sulla balconata di un’ex-stamperia di via Lombardini 22, che ospita un gruppo di architetti attenti all’arte e al territorio.
Fantasmi Urbani, visibile fino al 31 ottobre 2010, è a cura di Lombardiniventidue, società di architettura e ingegneria già promotrice di altri appuntamenti legati al mondo della cultura e dell’arte contemporanee.
I Fantasmi Urbani sono di quattro dimensioni diverse, dai 45 ai 140 cm d’altezza, e hanno caratteristiche espressive e morfologiche differenti: ognuno di loro è un pezzo unico, realizzato artigianalmente dall’artista. Sono muniti di luce interna affinch

Share

On marzo 4th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Fantasmi a Milano? Niente panico!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus