registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Esce il “manuale” per neodottori

Mi sono laureato! E adesso? Con il nuovo libro edito da Avallardi (10 euro, 152 pp.), Mario Bianchi, avvocato torinese, cerca di rispondere ai tantissimi neodottori, che una volta conseguito l’ambito titolo, si pongono la fatidica domanda.
"L’idea di questo libro nasce dai colloqui con i tanti giovani neolaureati che ho intervistato nel corso della mia vita professionale” spiega l’autore “con buona pace dei luoghi comuni, molto raramente mi sono trovato di fronte dei bamboccioni” e conclude “[…] Nonostante la crisi finanziaria e la globalizzazione, là fuori opportunità d’impiego ce ne sono ancora. L’importante è sapere come fare ad afferrarle.”
L’intento è infatti quello di guidare i neodottori nella ricerca del lavoro e insegnare loro a cogliere le giuste opportunità: come presentare la propria candidatura? Quali sono i master, i corsi di alta formazione, gli stage proficui? Come affrontare il colloquio di selezione? Queste le sezioni in cui si articola il “manuale”.
Sì, perch

Share

On ottobre 26th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Esce il “manuale” per neodottori”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus