registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Emozioni contemporanee

La magia della letteratura contemporanea nella suggestiva cornice del Foro Romano: è ciò che avverrà dal 18 maggio al 21 giugno con la sesta edizione di «Letterature – Festival Internazionale di Roma». Anche quest’anno, l’emozionante palcoscenico della Basilica di Massenzio ospiterà i più importanti autori della scena letteraria contemporanea. I nomi? Isabel Allende, John Banville, Catehrine Dunne, Giancarlo De Cataldo, Roberto Saviano: questi sono solo alcuni fra gli scrittori di fama internazionale che si alterneranno per 10 serate sotto le volte della basilica costantiniana, proponendo al pubblico un testo inedito scritto appositamente per il festival.

Il tema scelto per l’edizione 2007 è «Vicino, lontano»: riflessione sulla dimensione nomade, transitoria, spaesante, costantemente sconfinante del contemporaneo. Dimensione che caratterizza le forme espressive culturali ma anche e soprattutto i percorsi di vita collettivi e individuali.

E non solo versi e poesia, al festival quest’anno c’è spazio anche per l’immagine: la novità rispetto alle passate edizioni è infatti la proiezione di video opere di grandi artisti in prima visione italiana.

Non potrà mancare la musica live: gli artisti della Casa del Jazz di Roma concluderanno ogni serata.

Info www.casadelleletterature.it

Share

On maggio 8th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Emozioni contemporanee”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus