registration





A password will be e-mailed to you.

Ebay design house

L’evento: un viaggio nel tempo, dai colori degli anni Settanta allo stile minimal dei Novanta. Tre decenni da rappresentare, da abitare attraverso gli ambienti simbolo di un periodo: un salotto per gli anni ’70, una camera da letto per gli anni ’80 e uno studio con area relax per gli anni ’90. Tutti insieme in una sola casa:  eBay Showhouse.
La particolarità: tutto ciò che le arreda, dai mobili ai libri, dagli abiti alla musica è stato comprato su eBay che ha affidato a 30 studenti di Domus Academy il compito di arredare da zero tre diversi ambienti che permettessero ai visitatori di rituffarsi negli anni ’70, ’80 e ’90.

Dove: Le stanze saranno in esposizione dal 18 al 20 maggio inclusi, presso lo Spazio Lattuada, in Via Lattuada 2 a Milano. L’esposizione è aperta a tutti, a entrata libera con una donazione alle associazioni no profit presenti, dalle h.10 alle h.19 il 18 e 19 maggio, e dalle h.10 alle h.13 il 20 maggio.

Il motivo: a fine esposizione, tutti gli oggetti che compongono i tre ambienti saranno rivenduti su eBay.it a favore di tre associazioni no profit: Emergency, Lila e Spazio Prevenzione.
Un po’ di storia: Forte del successo raggiunto con eBay Showhouse, un’iniziativa realizzata negli Stati Uniti con 8 designer professionisti, eBay Italia ha deciso di adattare il progetto all’Italia, dove ricreerà ambientazioni vintage affidandosi al futuro del grande design internazionale: gli  studenti.

Share

On marzo 21st, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Ebay design house”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus