registration





A password will be e-mailed to you.

De Andr

Il 6, 7 e 8 luglio si terrà a Roma, in Piazza Fabrizio De Andrè, la quinta edizione del PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’.
l cast di questa edizione vede la partecipazione di artisti legati al mondo del teatro, della musica pop e folk, che si alterneranno ai 14 finalisti della sezione "Musica" e alla lettura delle opere dei 12 finalisti della sezione "Poesia".
Sul palco interverranno: il 6 luglio Banda Arvalia, Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Piccola Banda Ikona e Rocco Papaleo. Quest’ultimo avrà il compito di leggere le poesie di sei (dei dodici) finalisti della sezione "Poesia".
Il 7 luglio si esibiranno Alessandro Benvenuti e La Banda Improvvisa, Alibia, Dolcenera e lo scrittore Marco Lodoli, che leggerà le opere degli altri 6 finalisti della sezione "Poesia".

In queste prime due serate si esibiranno (sette per sera) i quattordici finalisti della sezione "Musica".

Sabato 8 luglio saliranno sul palco Almamegretta, Roberto Citran, Fluydo, gli Andhira, Giancarlo Onorato, I Tarantolati di Tricarico, Luca Madonia e Mario Venuti.

Il PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ è diventato un appuntamento fisso, atteso dai fedelissimi del cantautore genovese e da tutti gli amanti della musica italiana d’autore. Nato dalla periferia romana, il Premio in questi anni è cresciuto tanto da assumere un carattere nazionale.

L’obiettivo del Premio è quello di dare visibilità e dare l’opportunità a nuovi artisti, nell’ambito della musica, di esibirsi su un palcoscenico davanti a un grande pubblico popolare, di fronte ad una giuria di alto livello professionale. E l’opportunità a nuovi poeti di poter ascoltare, su quel palco, le proprie opere dalla voce di grandi attori e personaggi dello spettacolo.
Per info: info@premiodeandre.it, www.premiodeandre.it.

Share

On giugno 28th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “De Andr”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus