registration





A password will be e-mailed to you.

Coreani in riva all’Arno

La cultura sudcoreana invade Firenze.
Dal 23 al 30 marzo, il capoluogo toscano ospiterà la quinta edizione del Korea film fest, rassegna dedicata al cinema orientale organizzata da Samsung electronicas Italia che includerà 25 lungometraggi, 16 anteprime nazionali e due retrospettive, con l’obiettivo di trasportare lo spettatore nel controverso e misterioso universo sudcoreano.
Fiore all’occhiello della manifestazione sarà la completa retrospettiva su Im Kwon-taek, il più grande regista coreano che, raccontando con sguardo intimo e sociale ogni aspetto della Corea, ha contribuito a far apprezzare le pellicole orientali nel mondo.
Ma Korea film fest non è solo cinema: all’ombra del campanile di Giotto infatti, verrà stipulata l’amicizia tra Firenze e Jeonju, la cittadina dove è nato il pandori, uno dei generi di musica coreana più famosi e considerato patrimonio culturale dall’Unesco.

Per maggiori informazioni sulla rassegna: www.koreafilmfest.com

Share

On marzo 14th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Coreani in riva all’Arno”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus