registration





A password will be e-mailed to you.

Cooperare per credere

Un’arma capace di coniugare crescita sociale e buoni risultati in campo economico: frutto di magia? No, di reale possibilità. E la sola parola magica da pronunciare è cooperazione.
Sono questi gli obiettivi che si prefigge l’evento organizzato per il 29 gennaio a Palazzo Turati: un convegno dedicato interamente al ruolo fondamentale della formula cooperativa nello sviluppo delle imprese, quale componente dinamica capace di dare nuova spinta all’economia lombarda, di stimolare la crescita sociale dei settori non profit e di garantire una risposta valida al bisogno di occupazione giovanile.
Due le sessioni previste dall’evento, organizzato dalla regione in collaborazione con le centrali cooperative lombarde: una prima fase riservata ad approfondimenti tematici sull’argomento, dal titolo «Cooperazione, opportunità per i giovani» e un secondo momento dedicato invece alle testimonianze dirette dei rappresentanti delle imprese.
Educazione alla cooperazione, aspettative dei giovani, peculiarità del mercato cooperativo: sono solo alcune delle tematiche che verranno trattate nel corso della manifestazione.
Il tutto strutturato in modo da avvicinare il mondo dei giovanissimi, fin dall’università,  ai vantaggi offerti dallo sviluppo cooperativo.
Perch

Share

On gennaio 24th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cooperare per credere”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus