registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Contest online: l’universit

Facebook è il vostro pane quotidiano? Se siete studenti universitari, potrebbe interessarvi sapere che c’è un contest tutto dedicato a voi. Si chiama "Università senza libri è come…", un’iniziativa dell’Associazione Italiana Editori, che mette in palio 10 buoni per acquisto di libri, dal valore di 1.000 euro ciascuno, tra i partecipanti a un gioco proposto sul web e promosso tramite il social network.
Si tratta di un gioco riservato agli studenti universitari che inizierà il 23 aprile (in occasione della giornata mondiale del libro) e si svolgerà nel corso del mese di maggio fino al 23 maggio, in concomitanza con la "Festa del libro". Per partecipare, gli studenti dovranno iscriversi fornendo i propri dati identificativi (nominativo, ateneo e facoltà, numero di matricola) e saranno invitati a completare la frase: "L’università senza libri è come…" / "Universitas sine libris est sicut…" in italiano o latino (anche maccheronico) o in un’altra lingua.
In alternativa, potranno indicare il libro didattico più apprezzato durante il corso di studi. In questo secondo caso sarà anche invitato a scrivere le motivazioni della scelta, con un brevissimo testo.
Dei dieci buoni libro, cinque saranno assegnati agli autori delle migliori frasi sull’università senza libri, gli altri cinque agli autori delle migliori recensioni. Almeno un vincitore dovrà essere uno studente straniero iscritto ad un’università italiana. Tutte le info su http://www.cepell.it/

Share

On aprile 11th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Contest online: l’universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus