registration





A password will be e-mailed to you.

Conoscere il jazz

L’Associazione Bollate Jazz Meeting, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Bollate e con il Settore Cultura della Provincia di Milano, presenta “Sixties” la dodicesima edizione di Conoscere il Jazz, rassegna a cura di Maurizio Franco che si terrà a Bollate (Milano) dal 18  febbraio al 17  marzo.

La manifestazione “Conoscere il Jazz”, ha ormai raggiunto un autentico livello di caratura internazionale, con l’edizione 2008 si viene anche a creare un simbolico ponte musicale tra New York – città di origine dei musicisti previsti in cartellone – e la periferia milanese, proprio come vuole lo spirito insito nel nome stesso dell’Associazione “ Bollate Jazz Meeting”, tanto che il sottotitolo spontaneo diventa “Bollate meets New York”.

La rassegna di quest’anno “Sixties: I grandi cambiamenti del jazz negli anni sessanta”, è dedicata a quelle personalità che hanno cambiato il jazz, saranno, infatti, protagonisti gli artisti che hanno sconvolto i canoni tradizionali di questa musica nella rivoluzione socio culturale prodotta dagli anni Sessanta.

Come di consueto, la manifestazione sarà aperta con una conferenza del musicologo Maurizio Franco, curatore della rassegna, dal 18 febbraio al 17 marzo, nei cinque appuntamenti previsti, sarà reso omaggio a Ornette Coleman, John Coltrane, Charles Mingus, Art Blakey e Bill Evans.

Share

On febbraio 6th, 2008, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Conoscere il jazz”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus