registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Concorsi: riparte Movimenti

Nord, Sud, Ovest, Est: in una parola viaggiare e conservare ciò che si è appreso. Condividerlo con altre persone si chiama Movimenti. È il nome del premio creativo per giovani viaggiatori promosso dal Centro turistico studentesco, giunto alla seconda edizione e legato a due testimonial d’eccezione: gli Zero Assoluto. Partecipare al concorso consiste nel raccontare con contributi testuali o immagini un viaggio che vi è rimasto impresso nella mente: solo un vincolo, avere tra i 18 e i 35 anni ed essere soci Cts. Il senso degli scatti o delle parole dovrà essere ricercato all’interno di come ognuno di voi percepisce il viaggio che sta vivendo attraverso i quattro punti cardinali. Non c’è fretta: il termine è previsto per la consegna delle opere, rigorosamente inedite, è fissato per il 15 settembre prossimo, quando una giuria, presieduta da Antonio Politano, giornalista e fotografo specializzato in reportage di viaggio, decreterà i vincitori.

Passiamo ai premi: la vincitrice (o il vincitore) di ciascuna categoria (testi e immagini) riceverà un bonus di 3mila euro da spendere in un viaggio organizzato da CTS in una destinazione a scelta e, grazie al contributo di Nikon, una fotocamera D3000. Non finisce qui: i migliori partecipanti troveranno il proprio contributo sull’edizione 2011 di Partire – Antologia narrativa di geografia emozionale’, la raccolta che sarà disponibile in libreria da prossimo gennaio. L’edizione attuale ha il patrocinio del Ministero della Gioventù e della Società Geografica Italiana. Per tutte le informazioni necessarie potete consultare il sito www.cts.it/movimenti.

Share

On giugno 9th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Concorsi: riparte Movimenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus