registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinque finalisti in gara

Cinque “uomo-ragno” in gara al Salewa rock award 2010, la gara internazionale di climbing su roccia più attesa dell’anno, vetrina mondiale dell’arrampicata.
I finalisti? The King, al secolo Chris Sharma, è il nome più conosciuto. L’americano tenta di ripetere l’impresa dell’anno scorso, quando aveva raggiunto il più alto gradino del podio. In gara anche il giovanissimo Adam Ondra (17 anni), vecchia conoscenza del Salewa rock award, che partendo dalla Repubblica Ceca ha conquistato il mondo e di cui si ricorda la vittoria del 2008.
Dalla scuola francese di climbing arrivano invece Charlotte Durif e il quindicenne Enzo Oddo. Chiude la giravolta delle nomination un altro americano: Daniel Woods, per la seconda volta al Salewa, grazie a due stagioni di altissimo livello.
Solo uno di questi si aggiudicherà il prestigioso titolo e verrà premiato venerdì 16 luglio nella serata organizzata sulle rive del Garda nel Casinò municipale di Arco.
Il migliore verrà scelto sia in base alle performance ottenute nelle attività di falesia o bouldering, sia in base allo stile di arrampicata e al modo in cui ha influenzato lo sport.
A scegliere la rosa dei climber più dotati e a designare il vincitore una giuria internazionale composta da 23 riviste specializzate.
Sempre in serata verrà assegnato anche lo Sportiva competition award, premio destinato al miglior atleta della passata stagione.
Per questo riconoscimento sono tre gli atleti in lizza: Johanna Ernst, Akiyo Noguchi e il solito Adam Ondra, in nomination anche per il Salewa Rock.
Il 18 luglio, a seguire, il via alla XXIV edizione del Rock Master, prova generale in vista dei mondiali 2011.
Share

On luglio 15th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cinque finalisti in gara”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus