registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinema: Coraline e la porta magica

Bentornati nel regno delle favole nere. Ricordate Nightmare before Christmas? E il capolavoro della Sposa cadavere del genio Tim Burton? Bene, il filone si arricchisce di un nuovo capitolo, ispirandosi al fantasy. Il soggetto in questione è Coraline e la porta magica, già libro di successo in Great Britain, scritto da Neil Gaiman. Unendo le parole dello scrittore al talento visionario del regista Henry Selick è nato il personaggio cinematografico di Coraline.
Il film d’animazione, realizzato in Stop motion, è il primo a essere concepito e fotografato in 3D stereoscopica. L’opera prima, sarà quindi nelle sale italiane a partire da venerdì 19 giugno. Il film narra la stravagante storia di Coraline Jones (con la voce di Dakota Fanning), una bambina di 11 anni, curiosa, determinata e molto matura. Ciò la porterà a scoprire una porta segreta, che le offrirà una visione alternativa della sua esistenza, il tutto in un’ambientazione macabra e elegante allo stesso tempo, immersa nel nodo problematico fantasia/realtà. Naturalmente non tutto è oro quello che luccica, e anche Coraline se ne accorgerà ben presto. Riuscirà a cavarsela nella dimensione parallela?
Per tutte le altre informazioni e curiosità visitate il sito ufficiale del film: www.coraline.com.

Share

On giugno 17th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cinema: Coraline e la porta magica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus