registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cinema: a Napoli attori si diventa

Un laboratorio di recitazione cinematografica, dove ciascuno di voi potrà esibirsi davanti alla macchina da presa, in “interni” ed in “esterni”. Stiamo parlando di Acting, la bottega d’arte napoletana, dove tecnici e esperti di cinema si impegnano a forgiare nuove attrici e attori emergenti. Il corso di recitazione avrà la durata di 180 ore, strutturato su tre lezioni settimanali della durata di tre ore ciascuna. A queste va aggiunto tutto il tempo necessario per realizzare il proprio showreel. L’aula di lezione sarà un piccolo set negli studios della Scuola, con luci, microfoni, macchine da presa e tutto quanto l’occorrente. La formazione prevede lezioni su coscienza, conoscenza e gestione corporea, espressione, portamento, recitazione, approccio al testo, recitazione davanti alla maccina da presa, dizione ed educazione della voce. Prima del termine del corso ogni allievo dovrà interpretare almeno un personaggio in un corto, recitare alcune scene in autonomia: questo materiale sarà utilizzato per la creazione dello showreel per i provini, che saranno poi presentati tramite la scuola a produttori, casting director e agenzie.
Per maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura (il corso è a numero chiuso) scrivere all’indirizzo: infonapoli@scuoladicinema.it.

Share

On aprile 20th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cinema: a Napoli attori si diventa”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus