registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cervelloni in gara

Logica, intuizione e fantasia. Questo è lo slogan dell’Università Bocconi di Milano, che anche per quest’anno organizza i Campionati internazionali di giochi matematici, giunti alla XXI edizione.
Formule e algoritmi non fanno per voi? Nessun problema. Per partecipare bastano voglia di giocare e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.
I “cervelloni” in gara saranno chiamati a risolvere da un minimo di 8 a un massimo di 10 problemi: a parteciparvi, divisi in 4 categorie a seconda dell’età, moltissimi studenti universitari ma anche giovani e anziani.
I Campionati inizieranno con le semifinali, che si disputeranno il prossimo 24 marzo in oltre 90 sedi in tutta Italia, in una scuola italiana ad Addis Abeba e in una del Cairo. I vincitori saranno ammessi alla fase nazionale, che si disputerà presso l’Università Bocconi il 26 maggio. I primi 3 classificati di ciascuna categoria parteciperanno alla finalissima internazionale, che si disputerà a Parigi a fine agosto.
Vi sentite pronti? Non perdete altro tempo e correte ad iscrivervi. Il termine scade il prossimo 15 febbraio (solo i residenti a Milano avranno tempo fino al 22 febbraio)…

Per maggiori informazioni: http://matematica.unibocconi.it

Share

On febbraio 5th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cervelloni in gara”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus