registration





A password will be e-mailed to you.

Cartoomics a forza 15

Sarà dedicata al centenario del fumetto in Italia la quindicesima edizione di Cartoomics, Salone del fumetto, dei cartoons, del collezionismo e dei games organizzata da Fiera Milano Tech che si terrà in Fieramilanocity dal 28 al 30 marzo.
Le iniziative si distribuiranno tra mostre, incontri, omaggi e molte sorprese. E poi ancora molti appuntamenti dedicati ai Cosplayers, i ragazzi che sfilano indossando il costume del loro eroe preferito, tornei di giochi da tavolo, di ruolo e videogiochi, rarità per i collezionisti e gustose anteprime. Insomma, una grande festa per festeggiare i (primi) cento anni del fumetto in Italia.
E cento anni compie anche il Corriere dei Piccoli, pubblicato per la prima volta il 27 dicembre 1908: all’importante anniversario, Cartoomics dedica la sua quindicesima edizione con una straordinaria mostra che ripercorre questo secolo di carta esponendo, in un agile percorso cronologico e tematico, testimonianze preziose, albi rari, numeri uno e curiosità golose, oltre a incontri a tema e iniziative che non mancheranno di radunare decine di migliaia di appassionati e addetti ai lavori.
Grande attesa anche per l’omaggio a Osvaldo Cavandoli, uno dei più noti autori dell’animazione italiana scomparso lo scorso anno, padre di quello strepitoso personaggio che è la Linea, testimonial per anni degli spot Lagostina.
Novità assoluta sarà invece il Cerchio Giallo, un’area destinata alla declinazione investigativa del fumetto che vuole proporsi come punto d’incontro tra il pubblico e gli autori di questo fortunato filone che ha visto, nel coso degli anni, spopolare personaggi come Diabolik e Julia.
Cartoomics è anche il salone dei games: molto spazio sarà dedicato ai videogiochi, con un’intera area destinata alle novità e ai tornei che vedranno sfidarsi i giocatori più bravi a colpi di consolles. Senza dimenticare  i classici giochi da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili che come sempre vedranno affrontarsi centinaia di ragazzi in sfide e tornei.
Ma Cartoomics è anche lo storico salone del collezionismo e Cosplayer. Insomma, ce n’è per tutti i gusti… Basta attendere fino a marzo!

Share

On gennaio 22nd, 2008, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Cartoomics a forza 15”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus