registration





A password will be e-mailed to you.

Camerino Festival 2007

A Camerino la libertà d’espressione accompagnerà gli appassionati di jazz, musica classica, danza e teatro lungo le vie della graziosa cittadina della campagna maceratese. Ogni giorno infatti, dal 25 luglio al 18 agosto, il festival 2007 metterà in scena esibizioni e spettacoli di artisti di fama internazionale. Affascinanti luoghi storici faranno da sfondo alla rappresentazione dell’Aterballetto, che presenterà “Wam”, balletto scritto dal coreografo Mauro Bigonzetti su trascinanti musiche di Mozart, a esecuzioni di grandi capolavori quali: “La Primavera” di Beethoven eseguita dal virtuoso violinista Sergey Krylov e dal pianista Bruno Canino, all’esibizione del Sestetto Mirò o ancora al “L’opera V” di Corelli, proposta in versione filologica dall’Accademia Bizantina.

Il percorso musicale si snoderà per l’intera città, dal teatro Filippo Marchetti, alla sala consiliare di palazzo Bongiovanni, dedicandosi non soltanto alla musica classica, ma anche a rielaborazioni jazz ad opera dell’abile pianista Stefano Bollani e Fazil Say, pianista-compositore turco.

Ma alla 21° rassegna non mancheranno momenti di contaminazione teatrale, con un eccezionale esempio di teatro spagnolo presentato dall’Ensemble Nuovo Contrappunto di Mario Ancillotti e la cantora flamenco Charo Martin.

La conclusione del festival non poteva che essere un concerto in cui compariranno anche due grandi solisti: Richard Galliano e Micheal Portal.

Insomma luoghi affascinanti, ottima musica, interessanti spettacoli e artisti di grande talento per questa rassegna che si propone di fondere musica classica e contemporanea, senza tralasciare quella di origine popolare.

Per maggio informazioni: www.camerinofestival.it


Share

On luglio 19th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Camerino Festival 2007”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus