registration





A password will be e-mailed to you.

Business women

Come conciliare lavoro e famiglia? Come difendersi da situazioni di sfruttamento?
Sono domande talmente inflazionate da essere quasi considerate banale retorica, piuttosto che reali problemi.
Proprio per questo, Eurointerim s.p.a. ha deciso di mettere da parte gli inutili esistenzialismi per dedicarsi a un’iniziativa finalmente concreta.
È in questo contesto che nasce il concorso nazionale «Donna e lavoro», aperto a studenti e lavoratori col fine di elaborare nuovi progetti che mirino a valorizzare il ruolo della donna nella realtà lavorativa del nostro paese.
I singoli partecipanti, che avranno come «tutor» garante della loro preparazione l’istituzione scolastica o aziendale presso la quale operano, dovranno impegnarsi nell’esplorazione di nuovi orizzonti progettuali, adottando criteri di ricerca e analisi rigorosamente scientifici, indispensabili per dare ai progetti maggiore credibilità.
Il rapporto della donna con l’eterno binomio lavoro-famiglia, la scelta tra part-time e impieghi a tempo pieno, il lavoro minorile femminile, la gestione della maternità: questi sono solo alcuni dei nodi tematici proposti dalla Eurointerim per quella che si presenta come una vera e propria sfida.
Le proposte dei partecipanti verranno valutate da una giuria composta da vari esperti in campo lavorativo.
E, come per ogni competizione che si rispetti, non mancheranno neppure lauti riconoscimenti: il concorso prevede infatti l’
assegnazione di tre premi, rispettivamente di 3000, 1500 e 1000 euro, da dividere tra ciascuno dei tre vincitori e i rispettivi tutor che li rappresentano.
I candidati dovranno inviare le proprie creazioni entro il 31 marzo all’indirizzo e-mail del concorso.
La proclamazione dei vincitori avverrà presso il caffè Pedrocchi di Padova, storico locale simbolo della vita socio-culturale della città, il 26 maggio.
Una data che, nelle intenzioni della Eurointerim, non deve segnare la conclusione di un’interessante iniziativa, ma il primo passo verso un reale dibattito che ponga concretamente al centro dell’attenzione le esigenze professionali e sociali delle donne.


Per scaricare il bando di concorso e ulteriori informazioni: www.eurointerim.it
Per spedire i propri lavori, invece: concorso@eurointerim.it

 

 

Share

On gennaio 12th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Business women”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus