registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Assaggiare il futuro

Innovare e migliorare lo stile dei punti vendita alimentari, sia nel design dell’arredamento sia nell’approccio al pubblico: questo l’obiettivo che si propongono gli esperti che il 21 gennaio si riuniranno a Rimini per la fiera Singep’07.
Occasione migliore per allestire una tavola rotonda davvero non si sarebbe potuta trovare: un’intera giornata dedicata al Food design, in cui architetti e progettisti, freschi di un corso di specializzazione post-universitaria nel settore di Panetteria, Pasticceria e Gelateria,  si confronteranno per delineare i contorni del nuovo retail alimentare.
«Vanilla sky», «Evaluna peccateria», «Fil du manger» e «Dessert d’essay», questi i golosi nomi dei quattro progetti che verranno presentati nel corso dell’incontro, e tra i quali verrà scelto il più adatto alla realizzazione di un nuovo punto vendita dedicato al gelato.
Oltre a Gianpiero Sacchi, moderatore dell’incontro e docente del Politecnico di Milano, parteciperanno all’evento anche Marco Lucchi, architetto specializzato in locali per l’entertainment, Paolo Barichella, coordinatore della delegazione ADI Food design e Carlo Meo, sociologo dei consumi, che nel corso della manifestazione  presenterà anche il suo nuovo libro «Pane e marketing (e un assaggio di pasticceria e gelateria)».

Informazioni e progetti si possono visionare sul sito: www.foodexperiencedesign.it 

 

 

Share

On dicembre 21st, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Assaggiare il futuro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus