registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Artisti europei in movimento

Thessaloniki, Roma, Casablanca. Sono le tre città coinvolte nella manifestazione promossa dall’Associazione internazionale Biennale.
Giovani artisti, tra i 18 e i 30 anni, legati alla Lombardia per motivi di studio o professionali, sono chiamati a partecipare al concorso, esprimendo la loro creatività. Architettura, fumetto, cinema e video, grafica di comunicazione, industrial e virtual design, moda, fotografia, letteratura, musica, teatro, danza e persino gastronomia: ogni forma di arte è riconosciuta per l’adesione al concorso.
ll nuovo bando prevede la realizzazione di un’opera, che per i selezionati sarà pubblicata all’interno di un catalogo comune, sul tema della simbiosi: una riformulazione del concetto di “vivere insieme”, rivisitato in chiave artistica.
Le domande di ammissione devono essere inoltrate entro il 31 maggio 2011 e le selezioni avverranno sia per il settore delle arti visive sia per quello delle applicate.
Ogni artista potrà presentare un solo progetto, accompagnato da riproduzioni su supporto cartaceo, o digitale, e da una relazione scritta di massimo 10 righe. Saranno prese in considerazione dalla giuria solo le forme più originali di espressività, utili come spunto di riflessione per il tema proposto.
I selezionati partiranno il 7 ottobre 2011 e resteranno in movimento sul Mediterraneo, avendo l’opportunità di soggiornare per tre giorni a Thessaloniki, partecipando alla mostra collettiva organizzata dal Makedonian Contemporary Art Museum, workshop, seminari e incontri con artisti locali e internazionali. ù
E, per chi vorrà, a giugno 2011, ci sarà anche la possibilità di iscriversi al laboratorio organizzato dalla Fabbrica del vapore, per la realizzazione di un’opera, che rappresenterà Milano e la Lombardia, a Thessaloniki.
In simbiosi con l’arte e in viaggio sul Mediterraneo, quindi, alla scoperta di nuove realtà e espressività.

{mosimage}

Share

On maggio 6th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Artisti europei in movimento”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus