registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Appuntamento con la scienza a Genova

È giunto alla settima edizione il Festival della Scienza di Genova, in programma dal 23 ottobre all’1 novembre. Particolarmente significativo il tema di quest’anno: il Futuro.
Dove sta andando la Scienza? ù
Quali direzioni sta prendendo la ricerca?
Quali saranno gli effetti delle ultime scoperte sulla vita quotidiana?
Il Festival, organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, in partnership con il Comune di Genova, Telecom Italia e la Compagnia di San Paolo, proverà a rispondere a queste e altre domande con mostre, laboratori, percorsi didattici interattivi, fotografie, conferenze, tavole rotonde, workshop, spettacoli teatrali, installazioni interattive, performance musicali e proiezioni cinematografiche.
Molti i temi previsti: dall’attuale spettro dell’Aids, protagonista della giornata di apertura con il documentario Histoire d’H e una conferenza con il Premio Nobel per la medicina Luc Montagnier, alle teorie evoluzioniste di Darwin, a 200 anni dalla nascita, ai 40 anni dallo sbarco sulla Luna.
Il Festival esplora il tema del futuro seguendo percorsi tematici: il futuro della vita (fecondazione assistita, clonazione), quello della Natura (energia pulita e consapevole), delle idee (progresso tecnologico,etico e culturale della società), fino ai nuovi orizzonti del web.
Dopo la fortunata esperienza del 2008 con il padiglione cinese, quest’anno il paese ospite è l’Egitto. In occasione dell’Anno italo-egiziano della Scienza e della Tecnologia, un’intera area viene dedicata al paese nordafricano, con attività interattive, conferenze su astronomia, medicina, matematica, alimentazione, bioagricoltura, archeologia e la partecipazione di una delegazione di scienziati del Paese ospite.
Share

On ottobre 19th, 2009, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Appuntamento con la scienza a Genova”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus