registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Appassionati di cinema under 28, in concorso

Se alla data del 15 giugno prossimo non avete compiuto il ventottesimo anno di età e non siete appassionati di cinema, ma di più, ecco un concorso davvero stimolante.
Si tratta del premio “Adelio Ferrero” promosso dal Teatro Regionale Alessandrino e dedicato a giovani cinofili che abbiano piacere di dire la propria sul patinato mondo del grande schermo. Come? Attraverso un saggio o una recensione di critica cinematografica.
I concorrenti dovranno far pervenire a: Fondazione TRA – Teatro Comunale di Alessandria, Segreteria del Premio Ferrero – Via Savona, 1 – 15121 Alessandria (tel. 0131/52266) entro e non oltre il 15 giugno un modulo di iscrizione scaricabile dal sito internet http://www.teatroregionalealessandrino.it/ in cui dovranno essere chiaramente indicati: generalità anagrafiche, residenza, numero telefonico , e-mail, curriculum studi, attività ed eventuali progetti e allegare, in 6 copie cartacee e una copia in formato digitale (file di word o pdf), un solo saggio inedito e originale, di ampiezza compresa fra le 15.000 e le 30.000 battute (spazi compresi) e/o, in 6 copie cartacee e una copia in formato digitale (file di word o pdf), una sola recensione giornalistica inedita e originale di ampiezza non superiore alle 4.000 battute (spazi compresi).
I giovani cinefili possono partecipare, con la stessa domanda ad una o a entrambe le sezioni: I premi, per la sezione saggi consistono in una borsa di 1.000 euro al primo classificato e di 500 euro per saggi ritenuti meritevoli di segnalazione. Nella sezione recensioni 400 euro al primo classificato e 250 per recensioni ritenute meritevoli di segnalazione.

Share

On maggio 13th, 2011, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Appassionati di cinema under 28, in concorso”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus