registration





A password will be e-mailed to you.

Antologia del terrore

Flavia Piccinni, giovane autrice italiana, a soli vent’anni ha già vinto il premio Campiello Giovani con “Morte? Un gioco da ragazzi!”, edito da Giulio Perrone Editore.
Il volume è un’antologia di racconti forti di 59 scrittori che affrontano il tema della morte da tutti i punti di vista possibili.
Parlare di morte e farlo in modi diversi.
Questo quello che hanno provato a fare cinquantanove scrittori diversi coordinati da Flavia Piccinni. Giocando con le parole e con i contenuti, con storie reali e inventate. Una raccolta di pensieri che gravita intorno ad un mondo fondamentale, la vita, e sulla sua indiscutibile fine.
Sei le sezioni che formano il libro e che raccontano altrettanti motivi di morte o di sopravvivenza: suicidi, omicidi, incidenti, conclusi e inconlusi.
Le pillole, racconti brevi di trenta parole massimo, chiudono un’antologia irriverente che comprende le giovani promesse, in alcuni casi già certezze, della narrativa italiana.
{mosimage}

Share

On marzo 13th, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Antologia del terrore”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus