registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alla sapienza con Bono

Alla vigilia del concerto degli U2 a Roma, la Sapienza organizza il 7 ottobre una serata con band universitarie. L’incontro è stato concepito non solo per riascoltare la musica degli U2 nell’interpretazione delle band studentesche, ma soprattutto per riflettere sui contenuti e sul messaggio della loro produzione artistica che ha fotografato decenni di storia contemporanea. Nei suoi testi il gruppo irlandese, il cui leader è diventato il portavoce del pacifismo a livello mondiale, ha affrontato temi che vogliono far riflettere sulla superficialità del mondo attuale e sull’inutilità della guerra come mezzo risolutivo.
E’ prevista la partecipazione di Andrea Morandi, giornalista e critico musicale, autore di un recente volume sugli U2, The name of love, che analizza i testi delle canzoni dei musicisti irlandesi.
E saranno proprio gli studenti a realizzare la locandina dell’evento. Le bozze presentate saranno selezionate da una commissione nella quale siederanno anche alcuni dottorandi del secondo anno di differenti facoltà.
Per mandare le proprie creazioni e i propri suggerimenti l’ateneo ha aperto un blog e un indirizzo mail, u2sapienza@gmail.com con l’obiettivo di diffondere l’iniziativa e accogliere adesioni per la collaborazione.
Share

On agosto 30th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Alla sapienza con Bono”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus