registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alla ricerca di (tal)enti

50 enti per giovani talenti.

La rima è d’obbligo, per Fondazione Cariplo. Che per far decollare il progetto LAIV – Laboratorio delle arti interpretative dal vivo, che punta ad attivare 300 laboratori nelle scuole del territorio per dare vita ad altrettanti gruppi musicali o teatrali d’istituto, ha indetto un censimento delle organizzazioni teatrali e musicali in Lombardia per identificare gli enti specializzati nel campo della formazione, in particolare dell’utenza in età adolescenziale.

La rilevazione punta a selezionare potenziali soggetti partner ai quali le scuole partecipanti a LAIV potranno riferirsi, a partire dal 2009, per sviluppare il proprio progetto di laboratorio. Gli enti che vogliono partecipare possono farlo attraverso la compilazione di un breve questionario, disponibile on-line sul sito www.progettolaiv.it.

Gli enti selezionati saranno invitati a partecipare a percorsi formativi che si concluderanno con un riconoscimento necessario per partecipare come partner delle scuole che elaboreranno progetti di laboratorio musicale, teatrale o di teatro musicale sulla base del format LAIV. Un modo concreto con il quale la Fondazione Cariplo intende riportare al centro dell’attenzione attività educative e formative a cui oggi i giovani difficilmente hanno accesso, ma che hanno effetti positivi sulla loro crescita sia dal punto di vista della consapevolezza personale che da quello delle relazioni interpersonali e del rapporto con la scuola.

Share

On novembre 8th, 2007, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Alla ricerca di (tal)enti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus