registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Alice in Wonderland: il musical

L’originale è un libro, scritto dalle mani di Lewis Carroll e pubblicato nel 1865. Il successo fu tale che la Disney decise di farne un film d’animazione, quindi, quasi sessant’anni dopo l’eclettico Tim Burton la trasportò nel nuovo mondo del 3D. Alice nel paese della meraviglie ora è anche musical: il nuovo spettacolo con regia e direzione artistica di Christian Ginepro, è alle prese con l’allestimento del tour invernale attraverso le principali città italiane. «Alice nel paese delle meraviglie – Il musical» nasce da un’idea di Enrico Botta e Annalisa Benedetti, con le musiche di Giovanni Maria Lori, i testi di Eduardo Tartaglia, le coreografie di Christian Ginepro, le scene e i costumi di Annalisa Benedetti e la collaborazione alla regia e ai testi di Enrico Botta.

La prima tappa di Alice è a Roma (Gran Teatro) dal 18 dicembre, mentre la seconda è a Napoli (Teatro Bellini) a partire dal 25 dicembre. Il tour procede con l’appuntamento di Milano (Teatro della Luna), dal 17 febbraio 2011. L’opera porta in scena il la favola nel suo aspetto più onirico e fiabesco, ossia quello dell’immaginario dei bambini. Per info consultare: www.readytogo.it.

Share

On luglio 14th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “Alice in Wonderland: il musical”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus