registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A scuola di cinema tra Cuba e Trieste

È ancora una volta Trieste ad accogliere e ad inaugurare il Festival del Cinema Latino Americano, la ricca e storica rassegna europea sulla recente produzione cinematografica del continente latino, giunto ormai alla sua ventunesima edizione. 

Aperto fino al 29 ottobre 2006, l’evento speciale di quest’anno sarà l’omaggio alla Scuola Internazionale di Cinema e Tv dei Tre Mondi (EICTV) de La Habana, Cuba, fondata nel 1986 da Gabriel Garcìa Marquez e diretta dal cineasta italo-argentino Fernando Birri, attuale presidente del Festival di Trieste.

Nel ventesimo anniversario della nascita della scuola di cinema di San Antonio de los Banos, il Festival, d’intesa con la direzione della EICTV, ripropone a Trieste e poi a Roma presso il centro Sperimentale di Cinematografia le migliori tesi di laurea di questi vent’anni.

Tutti i più importanti protagonisti che diedero vita alla Escuela cubana si sono formati negli anni 50 proprio al centro sperimentale, da Gabriel Garcìa Marquez, a Fernando Birri, da Tomàs Guti

Share

On ottobre 23rd, 2006, posted in: Campus Mix by
No Responses to “A scuola di cinema tra Cuba e Trieste”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus