registration





Verrà spedita una password via e-mail.

A Reggio Emilia scende in campo l

Giugno, tempo di iniziative culturali, è alle porte. Specie per i giovani emiliani, poi, c’è un appuntamento da non perdere. Dall’8 al 13 giugno infatti, Reggio Emilia sarà protagonista di “167contatto!”, il festival, giunto oramai alla sua terza edizione, promosso dal Comune di Reggio Emilia e che vede coinvolti attivamente i cittadini che vivono nei quartieri chiave della trasformazione urbana, per coinvolgerli sul terreno della vita quotidiana e del divertimento nella trasformazione delle relazioni e nella costruzione del dialogo.
Obiettivo primario del festival è la realizzazione di un tavolo di lavoro, in cui istituzioni, associazioni, cittadini, realtà del quartiere operino nell’ambito del dialogo interculturale. Il festival infatti si tiene nel quartiere più "multietnico" della città, ove su circa 4.000 residenti oltre il 60% è di origine straniera.
Protagonisti degli eventi sono dunque gli stessi residenti del quartiere, che hanno dato vita a una banda musicale, a spettacoli teatrali, a iniziative di sport, e stanno definendo nuove e migliori occasioni di convivenza.
Il ricco programma della manifestazione prevede, dall’8 al 13 giugno, spettacoli teatrali, esibizioni, incontri, inaugurazioni di mostre, alcuni esiti dei corsi e laboratori. Volete partecipare? Per saperne di più cliccate su http://www.municipio.re.it/167contatto
Share

On maggio 26th, 2010, posted in: Campus Mix by
No Responses to “A Reggio Emilia scende in campo l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus