registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Uno stage a Piazza Affari

Azioni e obbligazioni sono la tua passione? La Borsa Italiana ti offre la possibilità di svolgere un semestre di stage all’interno del suo organico.
Le attività previste saranno redazione ed aggiornamento del regolamento e delle istruzioni del Mercato di Borsa, assicurando la coerenza della struttura regolamentare; analisi e valutazione delle proposte legislative, sia nazionali sia internazionali; identificazione e supporto delle opportunità di business; supporto nell’interpretazione delle regole di mercato rilevanti per il mercato; supervisione delle proposte di modifica, nell’ambito del post trading, del Regolamento e delle istruzioni di CCG e Monte Titoli; relazioni con istituzioni nazionali ed internazionali in relazione all’attività normativa rilevante.
Requisiti fondamentali una laurea in Economia e Legislazione d’Impresa, Giurisprudenza o Economia dei Mercati Finanziari; eccellenti risultati nel percorso di studi, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza del pacchetto office Elementi preferenziali sono precedenti esperienze di lavoro, anche brevi, in ambiti affini e con forte esposizione internazionale. Richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Lo stage inizierà a fine marzo e prevede un rimborso spese. Per candidarsi mandare il proprio cv all’indirizzo unibit@borsaitaliana.it indicando nell’oggetto il riferimento Stage R&PT.
Share

On marzo 10th, 2010, posted in: Stage by
No Responses to “Uno stage a Piazza Affari”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus