registration





A password will be e-mailed to you.

Una bussola per orientarsi nel mondo del lavoro

Ritorna per il settimo anno consecutivo la Giornata delle Carriere, iniziativa organizzata dall’Università Cattolica di Piacenza giovedì 27 ottobre per dare una mano a studenti e neo laureati ad orientarsi nel mondo del lavoro.

L’obiettivo dell’evento è quello di aiutare i giovani ad individuare le professionalità emergenti e i percorsi di carriera sui quali valga la pena investire. Gli studenti potranno chiedere informazioni e consegnare i propri curriculum a più di 40 stand allestiti da aziende multinazionali o seguire incontri e seminari sulle opportunità lavorative attuali. Per chi fosse interessato ad approfondire la propria formazione e la conoscenza delle opportunità offerte dalla recente riforma universitaria sono attivi anche gli stand del Servizio Formazione Permanente e un’”Area Master” specificamente dedicata ai corsi post laurea attivati dall’Università Cattolica per l’anno accademico 2005-2006. Sarà inoltre possibile partecipare a simulazioni di colloqui di selezione, individuali o di gruppo, e partecipare a gruppi di orientamento professionale a cura dello psicologo del servizio Stage e Placement.

Alle 16:30 si terrà un incontro con il noto giornalista Sandro Piccinini, conduttore di programmi sportivi di successo come Guida al campionato.

Share

On ottobre 6th, 2005, posted in: Stage by
No Responses to “Una bussola per orientarsi nel mondo del lavoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus