registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tirocinio con borsa di studio: in 60 a Roma

Sono in tutto 60 le occasioni di tirocinio occasioni a Roma con il programma Mef -Dag della Fondazione Crui. Si tratta della prima edizione 2011 per il programma di tirocinio Ministero dell’Economia e delle Finanze, Dipartimento dell’Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi. Laureati e laureandi delle università italiane hanno tempo fino al 20 maggio per candidarsi al bando in questione, che mette a disposizione 60 posti in totale per iniziare a muovere i primi, decisivi passi nel mondo del lavoro.
Il bando si rivolge ai laureati di primo livello e ai laureandi e laureati di specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento delle 33 università che aderiscono al bando. I 60 selezionati saranno impiegati tutti a Roma. Gli stage hanno una durata di 4 mesi (con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi), con avvio previsto per il 19 settembre 2011.
I tirocini sono rivolti a laureati e laureandi provenienti da vari corsi di laurea di area economica, giuridica, politico-sociale e umanistica. Ai tirocinanti selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza. Con l’obiettivo di possedere alla fine una conoscenza diretta e concreta del mondo del lavoro ed in particolare dell’attività dalla Pubblica Amministrazione nel settore del trattamento giuridico ed economico del personale, gestione delle risorse umane e della comunicazione, pianificazione e controllo, analisi e miglioramento dei processi e dei sistemi amministrativi anche connessi con l’innovazione tecnologica.
Tutte le informazioni sul programma sono raggiungibili dalla pagina: http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/StageMEF_DAG/default.aspx

Share

On maggio 3rd, 2011, posted in: Stage by
No Responses to “Tirocinio con borsa di studio: in 60 a Roma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus