registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Studenti & tirocini a prova di Made in Italy

49 posti disponibili in 34 aziende del Nord, Sud e Centro Italia, tre mesi di stage prorogabili fino a quattro. Questi i numeri del nuovo programma di tirocinio presentato dalla Fondazione Crui e dalla Federazione nazionale Cavalieri del Lavoro, in questi primi giorni di aprile e che rimarrà online fino al 21 di questo mese.
Il bando è aperto a tutti gli studenti provenienti da qualsiasi facoltà, che abbiano partecipato al Premio Alfieri del Lavoro, durante la scuola secondaria superiore. Gli studenti saranno ospitati dalle aziende associate alla Federazione, realtà che si sono distinte in svariati settori del Belpaese dall’economico al sociale al tecnologico, contribuendo al prestigio del Made in Italy.
Il programma prevede opportunità per tutto lo stivale: i posti disponibili sono così distribuiti, 33 al nord, 12 al centro e 4 nel Mezzogiorno. Per accedervi è necessario passare una preselezione condotta dall’università di provenienza e superarne una seconda ad opera della Fondazione Crui e dalla federazione nazionale dei cavalieri del lavoro e infine un colloquio con le aziende ospitanti.
Gli interessati è meglio che inizino a programmare e a mettersi avanti con le sessioni d’esame, visto che lo stage avrà inizio il 5 settembre e terminerà al massimo ai primi di gennaio. Alcuni stage saranno rimborsati, altri no. Infatti il programma non prevede una retribuzione fissa, questa sarà a discrezione delle aziende ospitanti e delle università di provenienza: alcune di queste mettono a disposizione forme di agevolazione economica per i tirocinanti. Per approfondire cliccate il portale di riferimento, oppure rivolgetevi al servizio stage e placement del vostro ateneo.
Share

On aprile 4th, 2011, posted in: Stage by
No Responses to “Studenti & tirocini a prova di Made in Italy”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus