registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Stage all

Uno stage di sei mesi presso le camere di commercio italiane all’estero: questa è l’opportunità messa a disposizione dall’associazione delle Camere di Commercio all’estero e dalla Fondazione CRUI per 50 universitari, laureandi o laureati di primo e secondo livello.
Il progetto tocca tutto il mondo: 19 stagisti saranno impiegati in Europa, 15 in America centro-meridionale, sette in Asia, quattro in America del nord, due in Africa, due in Oceania e uno in Medio Oriente.
Le mansioni dei tirocinanti saranno in linea con la filosofia di Assocamerestero, volta alla promozione e diffusione del Made in Italy e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.
Ma quali sono i requisiti per accedere al bando di selezione? I laureandi di primo livello devono avere un’età massima di 23 anni, avere già ottenuto almeno 120 crediti sui 180 previsti dal piano di studi e una media non inferiore ai 27/30.
I laureandi di secondo livello, dovranno avere al massimo 26 anni, almeno 60 crediti formativi su 120 e media non inferiore a 27/30.
 È inoltre necessaria la buona conoscenza dell’inglese o di un’altra lingua straniera, che sarà attestata sulla base di una certificazione internazionale o dell’esame di lingua previsto dal piano di studi.
I laureati, invece, non dovranno avere più di 23 anni se triennali, più di 26 se specialistici, dovranno aver conseguito la laurea da meno di 18 mesi e con una votazione minima di 105/110.
La data prevista per l’inizio dell’internship è il 20 aprile 2010, ma la deadline per le iscrizioni è fissata al 22 giugno. La prima fase della selezione è a cura dell’ateneo di provenienza, la seconda invece sarà effettuata da Assocamerestero e dalla Fondazione Crui.
Per scaricare il bando completo:http://www.formazionepiu.it/?q=assocamerestero
Share

On giugno 4th, 2009, posted in: Stage by
No Responses to “Stage all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus