registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Stage: a Oxford con Renault F1

Il vincitore dell’Altran engineering academy potrà svolgere sei mesi di stage nel team research&development di Renault Formula1, con sede a Oxford. Non solo: è previsto anche un rimborso di 6.500 sterline, un alloggio e un’auto aziendale con carburante incluso. Niente male.
Il tutto è promosso da Altran in collaborazione con Total per premiare i giovani talenti che proporranno il progetto migliore focalizzato sull’efficienza energetica per migliorare sicurezza, affidabilità e performance della vettura di Alonso.
C’è ancora tempo per iscriversi e partecipare al concorso: basta iscriversi cliccando su www.altran-academy.com, inviando un abstract del proprio progetto entro il 22 maggio. Lunghezza massima: 500 parole. Possono partecipare laureati e laureandi in ingegneria e materie scientifiche. Entro l’8 giugno sarà decretato il vincitore italiano che parteciperà alla selezione internazionale del 6 luglio a Enstone, in Uk.
I progetti possono riguardare le seguenti discipline: aerodinamica del veicolo, power- train, sistemi e elettronica di controllo, ingegneria di test e di gara, r&s dei materiali, analisi e progettazione, trasduttori e tecnologie di test. La valutazione delle proposte sarà basata sull’idea, sulle argomentazioni scientifiche e tecnologiche e sulla metodologia di lavoro.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.altran.it e www.altran.com.

Share

On aprile 16th, 2009, posted in: Stage by
No Responses to “Stage: a Oxford con Renault F1”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus