registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Sbaraglia gli avversari e vinci

Partecipare ad un gioco di trading on-line e vincere la possibilità di un colloquio per uno stage presso uno degli istituti di credito più prestigiosi, come il Credit Suisse. Così eFinancialCareers.com , jobsite specializzato in carriere per la finanza, annuncia “Investment Challenge”, concorso sul web attraverso cui gli studenti universitari potranno testare le proprie capacità di operatori del mercato finanziario, confrontandosi con colleghi di università sparse per tutto il globo.
Come funziona? A partire dal 1 settembre , ogni partecipante che abbia completato le procedure d’iscrizione sul sito http://efc.creditsuisse.stocktrak.com/ riceverà un fondo fittizio pari a 10 milioni di sterline da utilizzare nelle otto settimane seguenti per operazioni di trading nei mercati azionari e di fondi d’investimento americani (NYSE, NASDAQ, AMEX), oltre che in quelli europei sulle Borse di Londra, Francoforte, Madrid e Euronext.
Durante il contest i partecipanti alla sfida dovranno eseguire un minimo di 10 negoziazioni, senza però superare le 200 operazioni. Credit Suisse eleggerà vincitori i primi cinque studenti di due categorie distinte: i laureandi dell’a.a 2011 e quelli del 2012. Ai primi tre vincitori della prima categoria verrà offerta la possibilità di un colloquio per uno stage presso il Credit Suiss, mentre i primi tre della seconda categoria saranno inseriti nel programma di Primavera dell’istituto svizzero (inoltre tutte i cinque i primi classificati di ogni categoria vinceranno un iPod, Nano o Shuffle).
Le iscrizioni per il concorso sono già aperte e si chiuderanno il 23 ottobre (mentre il contest prende il via alle 15 del primo settembre e termina alle 17 del 30 ottobre). Cosa non si fa, di questi tempi, per trovare un lavoro…
Share

On settembre 1st, 2009, posted in: Stage by
No Responses to “Sbaraglia gli avversari e vinci”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus