registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Redattori web: stage in Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Torino apre le porte a giovani redattori web. E’ in fase di scadenza (25 luglio) una proposta di stage proprio presso la redazione web della stessa Camera di commercio di Torino, all’interno del Settore Relazioni con il Pubblico, realtà complessa che coordina l’attività di più di 30 redattori decentrati nelle specifiche realtà lavorative.
Le principali attività svolte all’interno della redazione sono, tra le altre quelle di gestione centralizzata dello strumento di publishing; l’aggiornamento e creazione di nuove pagine tramite l’ambiente di publishing Zope; il supporto nella realizzazione di materiale informativo (linee guida per lo stile editoriale) per il gruppo di editor camerali e l’ottimizzazione della modulistica presente sul sito.
Il tirocinio, che si svolgerà nella sede di Via San Francesco da Paola 24 durerà 12 mesi, con orario indicativo 9.00-13.00 e 14.00-17.15. E’ previsto anche un rimborso spese, pari a 700 euro lordi mensili. Per accedere alle selezioni è fondamentale è aver conseguito la laurea triennale o specialistica in un corso di Laurea della Facoltà di Lettere e Filosofia, preferibilmente in Scienze della comunicazione e negli ultimi sei mesi.
Sono richieste inoltre una solida competenza nel campo delle tecnologie web, padronanza del linguaggio HTML (con conoscenza dei principi base dei CSS e dei principi di accessibilità e usabilità web), familiarità con la maggior parte dei software di grafica e web publishing e buone capacità editoriali. Per candidarsi occhio al web: http:// www.to.camcom.it/inviocv
Share

On luglio 20th, 2010, posted in: Stage by
No Responses to “Redattori web: stage in Camera di Commercio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus