registration





A password will be e-mailed to you.

Prova il lavoro

Promuovere l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro per individuare nelle aziende possibili elementi di innovazione o di ottimizzazione tecnico-scientifica. È questo l’obiettivo del progetto attivato dal Consorzio per gli Studi Universitari di Verona, in collaborazione con il Dipartimento di Economia Aziendale della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Verona, finalizzato ad inserire dieci coppie di neolaureati in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria e Fisica in aziende operanti nel territorio veronese per svolgere un periodo di stage della durata di due – tre mesi, con costi sostenuti interamente dallo stesso Consorzio.
Prima di essere inseriti nelle aziende, gli stagisti parteciperanno ad un corso di Gestione Aziendale che avrà una durata massima di 50 ore e che sarà tarato sulla tipologia delle aziende coinvolte nel progetto.
Dopo i primi 30 giorni di stage, i due laureati stileranno una relazione nella quale riporteranno osservazioni e avanzeranno proposte migliorative che saranno discusse collegialmente sotto la guida di un tutor.
Dopo un’ulteriore permanenza in azienda di 30 giorni, gli stagisti redigeranno una relazione conclusiva che passerà al vaglio critico del tutor e quindi sarà sottoposta all’attenzione della direzione aziendale che, se riterrà apprezzabile il contributo del documento, potrà acquistarlo contribuendo così alle spese dell’iniziativa con l’obiettivo che le proposte avanzate facciano partire all’interno dell’azienda dei processi di revisione, di aggiornamento e di innovazione.

Per info:
www.csu-vr.it

Share

On marzo 23rd, 2006, posted in: Stage by
No Responses to “Prova il lavoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus