registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lo stage che ti forma

1.000 euro al mese per 12 mesi: è l’offerta che Confindustria offre a 100 giovani neolaureati.
Il progetto è caratterizzato da un processo di training on the job, associato ad una o più esperienze di stage e intervallato da alcuni momenti di formazione in plenaria, in cui i partecipanti presso la sede di Confindustria, approfondiranno la struttura e i meccanismi del Sistema di Rappresentanza partecipando a tre appuntamenti di taglio “seminariale” su temi di attualità, di orientamento internazionale, dei mercati emergenti, di reti d’impresa.
Le sessioni di formazione d’aula hanno l’obiettivo di fornire a tutti i partecipanti una base comune di conoscenza del Sistema ma soprattutto di favorire l’integrazione e “il senso di appartenenza” alla stessa organizzazione.
I percorsi di stage saranno organizzati in modo da fornire, nel loro insieme, una prospettiva di analisi e di conoscenza del network associativo a 360° gradi. Durante il periodo di formazione sono garantite le attività di counselling individuale (colloqui iniziale di selezione, stesura profilo, colloquio intermedio e colloqui telefonici) a cura dei professionisti Luiss Business school e Liuc.
Lo stage avrà inizio ad ottobre e le domande di partecipazione al concorso devono essere inviate entro il 24 luglio alla sede di Unimpiego Confindustria.
 La valutazione delle candidature verrà fatta sulla base del curriculum vitae, dei risultati di un test scritto che si svolgerà a settembre e dell’esito di un colloquio di motivazione.
Per tutte le informazioni e per scaricare il bando consultare il sito Confindustria.
Share

On luglio 2nd, 2010, posted in: Stage by
No Responses to “Lo stage che ti forma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus