registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Ict, stage per laureati specialistici

Egl Italia Spa, gruppo genovese operante all’interno del settore ITC, ha aperto le selezioni alla ricerca di uno stagista da inserire nel proprio team nell’area IT Settore Energy. Il candidato prescelto avrà modo di partecipare ad attività quali l’analisi dei requisiti funzionali, la redazione delle specifiche tecniche e la pianificazione ed implementazione di prototipi.
L’offerta è rivolta laureati specialistici in discipline tecnico-economiche ad indirizzo finanziario con conoscenza di linguaggi quali Oracle, SQL Server, Java, XML e tecnologie di integrazione (ETL e Real Time), tools di reportistica (Business Objects) ed interesse verso il mondo energy trading e verso i principi fondamentali del mercato elettrico e del risk management. Inoltre saranno necessarie comprovate doti di autonomia e di relazione nell´ambito di un team, oltre ad una buona conoscenza della lingua inglese, spiccate capacità di analisi e problem solving.
Costituirà un plus la conoscenza dei mercati dell´energia o dei mercati finanziari con particolare riferimento ai sistemi di trading ed ETRM (Trayport, Endur, Elviz, Triple Point Murex etc.) ed ai processi relativi alle attività del front-office e risk management. Lo stage, della durata di 6 mesi, si svolgerà a Genova e comprenderà un rimborso spese. Chi volesse saperne di più può consultare il sito http://www.egl.eu/eglit/en/home.html entro il 30 settembre.
Share

On agosto 19th, 2010, posted in: Stage by
No Responses to “Ict, stage per laureati specialistici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus