registration





A password will be e-mailed to you.

Con Actl il lavoro

“Uno stage per il tuo futuro”: un’allettante occasione per entrare nel mondo della Moda. E’ in calendario la sesta puntata dell’iniziativa di Actl, Associazione per la cultura e il tempo libero, che da l’opportunità ai giovani di muovere i primi passi nel lavoro attraverso un’esperienza di stage presso aziende leader nei rispettivi settori di attività. Mensilmente Actl pubblica schede di presentazione delle professioni nei sei campi di attività più promettenti e innovativi: Comunicazione e  marketing, Moda, Risorse umane, Amministrazione e finanza, Entertainment e Non profit.
Dopo il successo del mese scorso, rilancia anche per aprile l’universo della moda, con tante e nuove offerte di stage. Gli stilisti e le aziende d’abbigliamento e accessori più affermati nel panorama italiano e internazionale ospiteranno, dal prossimo mese di maggio, giovani in stage per aiutarli ad acquisire competenze specifiche per una carriera nel mondo del fashion. Benetton Group, Blufin (marchio Blumarine), Chanel, Dolce & Gabbana, Fashion Box Industries (marchio Replay), Montblanc International, Missoni, Moschino e Zeis Excelsa (marchio Merrel) sono alcune delle prestigiose aziende di settore che aderiscono all’iniziativa e si preparano ad ospitare i giovani tirocinanti.
Da Milano ad Ascoli Piceno, passando per Padova, Treviso, Bologna, Pisa, Pesaro e Urbino, ma anche volando ad Amburgo, diplomati e laureati avranno l’opportunità di maturare esperienza in diversi ruoli. I giovani selezionati potranno apprendere le tecniche dell’ufficio stampa nel settore moda, cimentarsi come assistenti nelle aree marketing, commerciale e vendite, imparare le strategie migliori per organizzare eventi e sfilate. Ma avranno anche la possibilità di lavorare a contatto diretto con gli stilisti e gli uffici stile e prodotto, le fucine in cui si studiano, progettano, sviluppano e realizzano le nuove collezioni.    
Partecipare alla sesta puntata di “Uno stage per il tuo futuro” è semplice. Il bando è disponibile presso le principali università italiane, o consultabile sul sito www.sportellostage.it.
Occhio alla settima puntata: il mese di maggio sarà dedicato al settore della Comunicazione e Marketing.

Share

On marzo 25th, 2006, posted in: Stage by
No Responses to “Con Actl il lavoro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus