registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Assicurazioni e finanza: stage per matematici

Allianz, gruppo leader all’interno del settore assicurativo, bancario e finanziario, ha aperto le selezioni per inserire all’interno del proprio team una risorsa cui proporre un periodo di stage della durata di sei mesi. La proposta riguarda l’ambito Bancassurance Vita – Gestione attuariale e coordinamento informatico.
Obiettivo dello stage sarà quello di trasmettere allo stagista le principali conoscenze attuariali che stanno alla base dei prodotti assicurativi sulla vita. In particolare, si farà riferimento alla realtà della Bancassicurazione; lo stagista avrà modo quindi di entrare in contatto anche con problematiche legate ai diversi flussi informatici, cartacei ed economici che regolano i rapporti tra i due soggetti (la Banca e la Compagnia di Assicurazioni).
Tali obiettivi verranno perseguiti tramite il coinvolgimento dello stagista in alcuni progetti che si potranno concludere nei mesi di stage, affiancandolo a professionisti dell´Ufficio, che gli permetteranno anche di entrare in contatto con altri settori aziendali. Caratteristiche richieste per la posizione sono una laurea in Matematica e sviluppate conoscenze informatiche, dal momento che è necessaria una buona conoscenza di Excel e di Access oltre che una buona conoscenza della lingua inglese.
Lo stage, per cui è previsto un rimborso spese, si svolgerà a Milano, nella sede di Corso Italia 23. Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail elisa.colombo@allianz.it oppure consultare l’offerta su http://www.allianz.it/ nella sezione lavorare in Allianz /entra a far parte di Allianz SpA/ stage.
Share

On novembre 25th, 2009, posted in: Stage by
No Responses to “Assicurazioni e finanza: stage per matematici”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus