registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Tra forum, contest e special events

Dopo la Social media week romana, arriva a Milano il Digital experience festival. Dal 7 al 12 marzo il capoluogo lombardo sarà la capitale del digitale ricca di forum, contest, notti bianche, convegni e special events, tutto all’insegna del 2.0.
Cinque giorni dedicati al web e alle sue possibili declinazioni: i workshop, per esempio, spaziano dal marketing, alla comunicazione, all’entertainment (musica, editoria), al life care, alla sostenibilità, mentre i contest chiamano a raccolta i creativi digitali chiamati a rappresentare un concept di progetto in 24 ore no-stop attraverso la fotografia, il video, il digital painting, il sound design.
Un’intera giornata (9 marzo) verrà poi dedicata al tema del lavoro 2.0: come perfezionare il proprio cv? Come farsi digitare in rete? Quali sono le nuove professioni legate al digitale e come fare a sfruttarle? Quali le tecnologie sfruttate dalle human resources? Questi i principali temi di discussione. Per tutta la giornata ci sarà il Job matching, momento in cui il pubblico incontrerà gli addetti del personale e i responsabili che ascolteranno attraverso la tecnica dell’elevator pitch, le autocandidature di chi cerca lavoro: tre minuti per presentarsi e mettere in luce i propri skills e le caratteristiche vincenti. Nel pomeriggio ci sarà il Cv optimization 2.0 ideato da Setter, società di ricerca e selezione del personale che illustrerà le tecniche per presentarsi alle aziende, l’efficacia della propria presenza sui social network a fini professionali e le nuove opportunità lavorative legate al digitale.
Web2job
è il terzo appuntamento della giornata volto a illustrare come il web abbia cambiato l’approccio nella ricerca del lavoro e cosa rappresenta il candidato per la rete. Per gli appassionati di editoria, invece, verranno illustrate le professioni digitali legate al mondo del publishing, con laboratori predisposti per esercitarsi nella redazione di contenuti web.
Tutte le news le trovate sul portale del Digital experience festival, dove è anche possibile iscriversi per partecipare agli eventi.
Share

On marzo 1st, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Tra forum, contest e special events”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus