registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Talenti cercasi

Opportunità di lavoro per ingegneri e laureati in materie economiche, programmi di carriera e sviluppo su misura grazie ai Junior Managers Program, 9 mila occasioni di lavoro di cui 1.200 solo in Germania. Sono questi i punti su cui il gruppo Bosch vuole basare la sua campagna di recruiting per il 2011, nel 125° anniversario dalla fondazione aziendale.
La multinazionale tedesca infatti ricerca giovani manager motivati da inserire nei settori dedicati alle nuove tecnologie, ovvero, nel campo dell’elettromobilità, del fotovoltaico, della microelettronica e della tecnologia medica. In particolare, dunque, saranno aperte le selezioni alla ricerca di ingegneri elettronici e meccanici, fisici, chimici e informatici. Anche i laureati, con un percorso di studi in discipline economiche, potranno usufruire di molte opportunità in Bosch, per esempio, nelle vendite, nel marketing, nel controllo di gestione o nella logistica.
E se da più parti si parla di crisi del lavoro sembra che le stime che riguardano Bosch non siano poi così negative: le attuali previsioni, entro la fine del 2011, parlano di un numero totale di collaboratori che raggiungerà quota 300 mila in tutto il gruppo.
Ed una volta avuto il merito di entrare in azienda, i neodottori non saranno lasciati soli. Infatti grazie a progetti specifici come il Junior Managers Program, Bosch offre percorsi di sviluppo e di carriera ben strutturati che permettono ai giovani talenti selezionati di creare un proprio programma internazionale di carriera all’interno dell’azienda.
Con un’attenzione particolare alle quote rosa. L’azienda infatti da sempre vuole avvicinarsi al mondo femminile, non solo assumendo più donne, ma anche aumentandone il numero fra le posizioni manageriali, oggi al 10% circa.
L’obiettivo, entro il 2012, è quello di raggiungere 15% di posizioni dedicate alle donne manager. Insomma le occasioni esistono, bisogna solo saperle cogliere. Come fare? Innanzitutto cominciate dal web.
Della campagna di recruiting e ti tutto ciò che riguarda l’approccio professionale all’azienda potrete saperne di più cliccando su http://www.bosch.it/content/language1/html/3425.htm

Share

On marzo 9th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Talenti cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus