registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Progetto Start up: neodottori in tirocinio

Saranno operative a partire da lunedì 6 dicembre le iscrizioni alla banca dati del Progetto Start UP per l’occupazione, finanziato dalla Regione Lazio, con l’obiettivo di supportare e rendere più agevole l’ingresso dei laureati/laureandi nel mondo del lavoro.
Il Progetto è realizzato dall’università degli studi di Roma “La Sapienza” e dall’università degli studi “Roma Tre” e prevede l’erogazione di borse lavoro per tirocini, finalizzate a realizzare percorsi assistiti di accompagnamento al lavoro di giovani laureandi e neolaureati residenti nel Lazio.
Ogni tirocinio prevede una borsa lavoro, pari a 450 euro lordi mensili. Possono partecipare al progetto i laureandi (alla data di iscrizione devono essere in possesso dell’ assegnazione del titolo di tesi) ed i neolaureati che abbiano conseguito il titolo di laurea da meno di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Progetto. L’attivazione del tirocinio deve avvenire entro 18 mesi dal giorno di conseguimento della laurea, nel rispetto della normativa vigente. Un ulteriore requisito di ammissione è il possesso della residenza nella Regione Lazio.
I candidati che vogliono iscriversi alla banca dati del Progetto Start Up devono registrarsi al portale http://www.jobsoul.it/IT.aspx?DefaultLanguage=EN nella sezione “Studenti & Laureati” e dare la propria adesione al Progetto START UP nella sezione “Anagrafica”. Se siete utenti già registrati, è necessario accedere al “Menù utente”, inserendo username e password, e poi alla sezione “Modifica dati anagrafici” dove è possibile aderire al progetto.
 Infine si dovrà scaricare il “Modulo di Iscrizione” dalla pagina “Progetto START UP” ed una volta stampato, compilarlo in tutte le sue parti, firmarlo ed inviarlo via fax al numero 06-4970367 .
Share

On dicembre 3rd, 2010, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Progetto Start up: neodottori in tirocinio”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus