registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lavoro: il trend del mercato di inizio anno

Quali i profili professionali più richiesti? Quali le regioni più attive nella ricerca del lavoro o i settori più attivi? A queste ed altre domande potrebbe essere interessante ricevere risposta, specie per chi si sta muovendo alla ricerca del proprio futuro professionale.
Per saperne di più, viene incontro la ricerca di InfoJobs.it, società di recruitment online per l’Italia e l’Europa tra le più frequentate dal popolo del web. Per quanto riguarda gennaio si registra una situazione quasi invariata relativamente i profili più ricercati rispetto alla fine del 2010.
La categoria “operai, produzione, qualità” si conferma la più richiesta, seguita da “amministrazione, contabilità, segreteria” che supera di poco la categoria “vendite”. Il podio delle regioni più attive sul territorio italiano attesta il primato della Lombardia, seguita dall’Emilia Romagna che scavalca il Veneto, in terza posizione. Rispetto a fine 2010, la Liguria esce dalla classifica, lasciando il posto alla Puglia, new entry di gennaio tra le regioni più attive.
I settori maggiormente attivi in questo primo scorcio di anno? Il settore “commercio, distribuzione, Gdo” è anche a gennaio il più attivo nell’offerta di posti di lavoro, superando però solo di poco la categoria “internet e servizi informatici” . Si segnalano l’incremento del settore “banche, assicurazioni e servizi finanziari” e l’uscita da questa speciale classifica del settore “pubblicità, marketing, pr”. Al suo posto, il settore “telecomunicazioni” che registra crescite positive.

Share

On febbraio 11th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Lavoro: il trend del mercato di inizio anno”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus