registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La ricerca del lavoro ? Passa anche dal web

LinkedIn (http://www.linkedin.com/), uno tra i più “popolosi” network dedicati a chi cerca e trova lavoro, presente su internet, ha annunciato un nuovo plugin che permetterà a utenti alla ricerca di nuove sfide professionali di inoltrare con facilità il proprio profilo in risposta agli annunci di lavoro presenti sul sito web del potenziale datore di lavoro.
Grazie al nuovo tasto "Apply with LinkedIn" si potranno sfruttare maggiori opportunità, per arrivare a trovare, chissà, il lavoro dei sogni. “Nell’attuale contesto di sfide che si propongono al settore del lavoro, l’abilità di LinkedIn di mettere in relazione i talenti con le opportunità di lavoro ad un livello così grande è oggi più essenziale che mai. Apply with LinkedIn rappresenta la fase successiva dell’impegno che poniamo sulla nostra piattaforma aperta e speriamo diventi un importante elemento catalizzatore nel creare opportunità di busines per i nostri membri”, sostiene Jeff Weiner, Ceo della piattaforma.
Ma in definitiva, come funziona questo nuovo plugin? Cliccando sul tasto “Apply with LinkedIn”, il candidato avrà la possibilità di aggiornare il proprio profilo prima di inoltrarlo al datore di lavoro; in alternativa, potrà cliccare direttamente sul tasto istantaneo “Submit Application” che invierà automaticamente al datore di lavoro i dati contenuti sul suo profilo pubblico o inizierà a compilare la sottomissione della domanda di lavoro da parte del candidato.
Lo stesso candidato riceverà immediata conferma dell’invio e gli verranno suggeriti contatti professionali a cui rivolgersi per aumentare le chance di essere assunto da quell’azienda. Sarà inoltre possibile gestire le proprie candidature inviate tramite il tasto sopra citato, andando nella scheda “Saved Jobs” sulla propria pagina LinkedIn, per una maggiore organizzazione ed efficienza della ricerca del lavoro.

Share

On luglio 28th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “La ricerca del lavoro ? Passa anche dal web”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus