registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Jetop, tra universit

Giunto alla sua quattordicesima edizione, Carriera & Futuro – il Salone del lavoro e della formazione di Torino, cambierà la sua sede originaria (non sarà più il Poli To) ma non l’intento di  porgersi come utile strumento di mediazione tra università e lavoro. Infatti Jetop – Junior Enterprise Torino Politecnico – l’associazione no-profit composta esclusivamente da studenti universitari dell’ateneo di Francesco Profumo e organizzatrice dell’evento, proporrà a laureati e laureandi degli atenei piemontesi di incontrare importanti aziende alla ricerca di giovani risorse da assumere.
Per la prima volta, quest’anno, l’evento si svolgerà nei locali della facoltà di Economia dell’Università degli studi di Torino (Corso Unione Sovietica 218 bis) mercoledì 21 ottobre dalle 9.00 alle 17.30 e, fra le altre, BNP Paribas, Banca Sella, Altran ed Ernst & Young saranno pronte a ricevere i curriculum di migliaia di studenti che già hanno affollato le precedenti edizioni del career day.
Inoltre, per chi già non avesse inserito i propri dati sulla piattaforma intervieweb.it http://www.intervieweb.it/ che supporta quella di Carriera & Futuro, ci sarà possibilità di accedere ai database che Jetop metterà a disposizione delle aziende presenti attraverso gli stand predisposti per implementare il già ricco numero di cv presenti (oltre 12.000). E sempre a questo proposito ai partecipanti sarà garantita l’assistenza di esperti del settore per la stesura di un curriculum vincente. Il C&F Book poi darà utili consigli ai giovani che presenzieranno per muoversi all’interno dell’evento oltre che nella giungla dei colloqui di lavoro.
Ma quali sono le carte vincenti per trovare un contatto giusto, anche all’interno di un career day? “Aver voglia di fare, possedere un campo vasto di interessi unito ad una personalità poliedrica e ad una preparazione accademica importante, saper lavorare in gruppo e avere una conoscenza medio-alta della lingua inglese”, dice Chiara Balistreri, presidente di Jetop, “queste sono le caratteristiche principali che le aziende ricercano nei laureati odierni.
Per avere tutte le informazioni necessarie è possibile anche consultare http://www.carrieraefuturo.it/ . L’evento sarà completamente gratuito.
Share

On ottobre 19th, 2009, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Jetop, tra universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus