registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Giovani e lavoro: convegno a Roma

Giovani al lavoro – Conoscere il presente per progettare il proprio futuro” è il titolo del convegno, organizzato da Athena Giovani (realtà che opera nel campo della formazione e dell’orientamento), in programma a Roma giovedì 10 dicembre dalle ore 17,30 presso la Casa Bonus Pastor (Via Aurelia, 208).
L’occasione sarà utile per illustrare un’analisi della situazione attuale e generazionale della nuova classe lavorativa, con particolari riferimenti al delicato passaggio tra l’università e il mondo del lavoro ed all’aspetto formativo e della ricerca della realizzazione personale, spesso identificata con il posto fisso.
Al centro del dibattito anche la difficoltà di trovare un lavoro adatto alle proprie aspettative e la scelta, sempre più diffusa, di ripiegare su impieghi saltuari e precari, privi di prospettive ma che magari garantiscono un guadagno immediato anche se momentaneo.
Tra i relatori del convegno ci sarà anche l’Onorevole Giorgia Meloni, Ministro della Gioventù. La partecipazione sarà gratuita, ma è necessario comunicare i propri dati all’indirizzo mail segreteria@athenarsm.eu . Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare il sito web
http://www.athenarsm.eu/ .
Share

On novembre 30th, 2009, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Giovani e lavoro: convegno a Roma”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus