registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Fb: conoscerlo per

Ormai lo conoscete a memoria, quasi quasi potreste pure lavorarci! L’idea sembrerà strana, ma se amate Facebook a tal punto da conoscerne tutti i segreti, preparate la valigia: potreste far parte del team che lo coordina.
Il celebre social network, che nel 2010 ha addirittura superato Google per traffico web negli Usa, è infatti costantemente alla ricerca di nuove figure professionali. Le sedi di lavoro sono dislocate in diversi continenti, da Londra a Dublino, dalla Francia a New York, dal Texas fino ad arrivare alla California, sede ufficiale di Facebook (situata a  Palo Alto) .
Ma quali sono le figure professionali ricercate? I requisiti da possedere per lavorare nell’azienda di mister Zuckerberg infatti non sono da poco, quindi lasciate da parte i toni scherzosi che vivete da utenti del sito e fatevi seri.
E’ innanzitutto necessaria una perfetta conoscenza dell’inglese, scritto e parlato. Poi per ogni profilo poi ci sono requisiti dettagliati. Si va dall’area della comunicazione a quella commerciale, dallo sviluppo di software al design, dall’IT al marketing, fino al recruiting. La maggior parte delle posizioni lavorative aperte in questo momento è nel settore informatico, ma anche nell’ambito della comunicazione adesso ci sono alcune posizioni  che potrebbero essere interessanti per laureati di quel settore.
Detto ciò, inviare la propria candidatura è semplice: basta un click. Tutte le offerte di lavoro infatti sono raccolte all’indirizzo http://www.facebook.com/careers/. Dovrete compilare un form con le vostre esperienze di studio e lavoro, allegando poi il curriculum vitae per completare il processo.

Share

On gennaio 10th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Fb: conoscerlo per”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus