registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Dove sognano di impiegarsi i neodottori italiani?

Nei desideri professionali dei neodottori italiani ci sono le grandi aziende. Lo conferma la classifica Best Employer of Choice, che individua le imprese più desiderate come luogo di lavoro dai giovani laureati nostrani. E allora, dove vorrebbero lavorare i neolaureati italiani?
Dai risultati pubblicati dalla Recent Graduate Survey 2010, basata su un campione di 2.500 neolaureati, emerge che al top nei desideri dei laureati c’è Eni che si è guadagnata il primo posto nelle preferenze. Al secondo posto si colloca Intesa SanPaolo, al terzo Enel e, a seguire, Apple, Banca d’Italia e Bnl.
Queste aziende, e molte altre presenti in classifica (Ferrero, Ferrovie dello Stato, Barilla, Unilever e Benetton), fanno tra l’altro parte del grande network di Fondazione Cuoa (http://www.cuoa.it/) , business school veneta la cui partnership con queste aziende si concretizza attraverso molteplici modalità: co-progettazione, lavori di progetto, testimonianze, stage o placement.
Ne sono testimonianza Enel e Bnl che annualmente contribuiscono alla formazione dei futuri manager, fornendo borse di studio per la partecipazione di giovani neolaureati ai master full time organizzati proprio da Cuoa; mentre Unicredit e Intesa SanPaolo collaborano attivamente con l’area finance della business school.
Esempi concreti sono alcuni degli alumni della scuola: Carlo Gualini e Stefano Saviano lavorano per Eni, rispettivamente come manager application management services procurement, e nell’area international development and start-up evaluation. Ingrid Gacci è head of accounting & operations and compliance officer, nella filiale olandese di Amsterdam di Intesa SanPaolo.

Share

On maggio 13th, 2011, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Dove sognano di impiegarsi i neodottori italiani?”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus