registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Cv: i consigli per renderlo vincente

Vi siete sempre chiesti quali siano davvero le caratteristiche giuste per far colpo ai colloqui di lavoro per cui vi contattano? Un’idea può arrivarvi da LinkedIn (http://www.linkedin.com/), uno dei più grande network di professionisti al mondo con oltre 85 milioni di utenti, che ha divulgato la top 10 delle espressioni più usate nei profili professionali .
E allora eccole le parole e le locuzioni più usate dai professionisti, in Italia come in Europa: innovativo, dinamico, motivato, vasta esperienza, proattivo, propenso al lavoro in team, comprovata esperienza, valore aggiunto, orientato ai risultati, spiccate capacità di problem solving.
Ma per rendere ancora più significativo il vostro cv, come non cogliere al volo i consigli degli esperti. “Inserite frasi significative che si riferiscono in maniera specifica ai grandi risultati che avete raggiunto durante la vostra carriera. Non dimenticate che a un potenziale datore di lavoro o collaboratore interessa molto di più quel che avete fatto realmente piuttosto che quello che c’è scritto sul vostro biglietto da visita” sostiene Katie Ledger, esperta di portfolio career e membro del BrandYou Board, campagna di marketing e public relation lanciata da LinkedIn in tutta Europa nel novembre 2010 al fine di sottolineare quanto sia importante saper gestire il proprio brand a tutti i livelli della carriera.
E ancora: “Il periodo di natale è il momento perfetto per dare un volto nuovo al vostro profilo o curriculum, dato che non dovete perdere tempo con le seccature che vi assillano ogni giorno”. Che sia un periodo di festa proficuo, dunque.

Share

On dicembre 22nd, 2010, posted in: News Lavoro by
No Responses to “Cv: i consigli per renderlo vincente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus